Power postural

Evelyn Medina

Sapevi che la tua postura può rimodellare il tuo corpo?
Uno dei vantaggi della ginnastica posturale è ottenere una bella figura, sia per gli uomini che per le donne. In effetti, l’estetica del corpo è un argomento che ha guadagnato molto peso nella vita delle persone oggi, oltre alla salute, che è quella principale.

Può essere raggiunto attraverso una dieta adeguata, prescritta e seguita da un professionista della dieta e della nutrizione e con l’appropriato strumento di esercizio fisico. È possibile raggi
ungere l’obiettivo di essere in peso e con un corpo tonico. Con la ginnastica posturale è possibile modellare il corpo. È un’alternativa che, oltre ad aiutare a perdere il resto dei chili, toni
fica i muscoli e quindi rimodella la tua figura.

La ginnastica posturale si basa sul lavoro dell’essere umano nel suo insieme; mente e spirito. Da un lato, esercitiamo i muscoli, quello incaricato di dare stabilità e di posizionare il bacino nella posizione corretta. Cosa otteniamo? Una vita più stretta e un addome più piatto. Allo stesso modo, lavorando le estremità, come le gambe, sono stilizzate e conferiscono slancio alla figura. Diminuiscono anche le tanto odiate cartucce. Ah! Non dimentichiamo le braccia.

Nel corso degli anni, una dieta scorretta e la mancanza di esercizio fisico diventano un problema, ma la buona notizia è che ha una soluzione. La ginnastica posturale lavora attivamente i muscoli delle braccia e quindi le rafforza per evitare il temuto cedimento.

Un corretto posizionamento e allineamento del nostro centro di gravità aiuta indubbiamente la buona distribuzione della massa corporea.

Pertanto, se lavoriamo sulla postura, oltre a guadagnare salute, acquisiremo bellezza.