Athletic & fit

Francesco Lecca

Adatta a tutte le età, Athletic & Fit è una lezione che si tiene nei mesi caldi dell’anno e aiuta le persone a entrare in forma con attività dinamiche e divertenti all’aria aperta.

La lezione di Athletic & Fit si svolge in 2 fasi dell’ anno in ambienti differenti ovvero da aprile a tutto settembre nei vari parchi cittadini, nei quali vengono sfruttate le diverse conformazioni del terreno per svolgere la prima parte della lezione, che coinvolge in modo specifico l’ apparato cardiovascolare. , per poi continuare con esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi ( corde , elastici , gymball) nella parte centrale della lezione che termina con lo stretching.

Da ottobre a marzo la lezione e’ indoor e prevede lezioni di vario genere che coinvolgono sempre l’ apparato cardiovascolare nella parte iniziale ed esercizi ad alta intensità sotto forma di circuiti nei quali si utilizzano numerosissimi attrezzi ( dalle Fitball ai manubri , Bosu piuttosto che TRX, palle mediche e bilancieri , body- balance o pilates ring) , per poi finire la lezione con l’immancabile stretching .
Obiettivo della lezione :
Miglioramento delle capacità aerobica, specialmente nelle lezioni outdoor, miglioramento delle capacità condizionali e coinvolgimento emotivo .